Armenia Belarus Czech Rep Estonia Georgia Iran Italy Jordan Kazakhstan Latvia Lebanon Lithuania Russia Syria Turkey Turkmenistan Ukraine UAE Uzbekistan

mappa map of Russia, thumbnail
bandiera flag of Russia
stemma russian coat of arms, thumbnail

Russia Tours

A. Viaggio In Russia Pietroburgo E Mosca | B. Italiani in Russia | C. Le Cupole D'oro E Artisti Italiani A Mosca

 

A. Viaggio In Russia Pietroburgo E Mosca

1-giorno

Arrivo a S. Pietroburgo all'aeroporto Pulkovo. Trasferimento in pullman al Hotel.
Sistemazione in Hotel Pulkovskaya. Cena di benvenuto e pernottamento in hotel.

2-giorno

Colazione in hotel. City Tour: nella mattinata visita panoramica della città, la fortezza
di S. Pietro e S. Paolo, il Palazzo d'Inverno, la Prospettiva Nevskiy, l'ammiragliato e visita alla cattedrale di S. Isacco. Pranzo libero*. Visita al Museo Hermitage, uno dei più importanti del mondo. Cena in hotel. Pernottamento.

3-giorno

Colazione in hotel. Partenza per Pushkin (Zarskoe Selo) costruito per ordine di
Caterina La Grande, dagli architetti Krassov e Rastrelli. Pranzo libero*. Si prosegue per Pavlovsk, visita al palazzo donato da Caterina II al figlio Pavel. Ritorno in hotel, cena e partenza in treno per Mosca. Pernottamento sul treno.

4-giorno

Arrivo a Mosca e sistemazione in Hotel Cosmos. Colazione in hotel. City Tour: visita
panoramica della città, piazza Teatralnaya, la via Tverscaya, prospettiva Mir, Piazza Rossa, Noviy Arbat, le colline dei Passeri, l'Università. Pranzo libero*.
Visita al territorio del Cremlino con entrata in due cattedrali e al Museo dell'Armeria, all'uscita dal Cremlino, visita alla cattedrale di San Basilio. Cena in hotel e pernottamento.

5-giorno

Colazione in hotel. Visita della Galleria Tretyakovskaya. Visita al monastero Novodeviciy. Pranzo libero*. Visita delle stazioni metropolitane più belle della città e visita a Stariy Arbat per curiosare nei negozi di souvenir. Cena in hotel e pernottamento.

6-giorno

Colazione in hotel. Partenza per Sergheev Posad, centro della religiosità ortodossa russa, visita al Monastero della Trinità di San Sergio. Pranzo libero*. Ritorno a Mosca. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

top

7-giorno

Colazione in hotel. Partenza per Kuscovo, la tenuta dei principi Sheremetiev, con parco e lago, costruita nel 1770. Pranzo libero*. Pomeriggio a disposizione, si consiglia di visitare il negozio d'epoca Eliseevskiy, unico al mondo nel suo genere. Cena d'arrivederci in un ristorante tipico di Mosca.Pernottamento in hotel.

8-giorno

Trasferimento in aereporto e rientro in Italia per chi ha scelto solo la prima parte del programma.

Estensione all'Anello d'Oro

8-Giorno

Colazione in hotel. Partenza per Vladimir e pranzo in un ristorante tradizionale russo. Escursione a Vladimir, la città con la Porta d'oro, costruita nel 1108 dal principe Vladimir Monomach. Visita delle cattedrali Uspenskyi e Dimitrievskiy. Visita al museo del cristallo e delle miniature. Cena al ristorante e pernottamento in hotel.

9-giorno

Colazione in hotel. Partenza per Suzdal. Visita panoramica della città, visita del Cremlino e del monastero di Sant'Eutimio (Yefimovskiy). Pranzo in un ristorante tradizionale. proseguimento per Bogoliubovo e visita del monastero Pokrovskiy. Ritorno a Mosca. cena e pernottamento in hotel.

10-giorno

Trasferimento per l'aeroporto e rientro in Italia.

B. Italiani in Russia

top

La presenza dell'arte italiana in Russia.
Mosca, Anello d’oro e San Pietroburgo.
Programma di 8 notti / 9 giorni a Mosca, Vladimir, Suzdal, San Pietroburgo.

1-giorno

Arrivo a Mosca, sistemazione in hotel. Cena in hotel, cocktail di benvenuto e presentazione del programma turistico da parte del manager della compagnia.

2-giorno

Colazione in hotel e partenza per Kolomenskoe e visita dell’intera tenuta per conoscerne da vicino l’architettura e la storia. Dopodichè, breve visita della città prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3-giorno

Visita all’interno e all’esterno del Cremlino costruito con il progetto e il sostegno di architetti italiani, tra cui A. Fioravante, che nel XV secolo iniziò l’opera terminata poi da Antonio Friazini. Visita alle due cattedrali del Cremlino e si prosegue poi con la visita all’armeria ( tesoro degli zar). Si prosegue poi per Stariy Arbat; dopo la passeggiata e lo shopping si torna in hotel con la metropolitana per visitarne le stazioni più suggestive. Cena e pernottamento in hotel.

4-giorno

Dopo la colazione visita della famosa galleria Tretyakovskaya dove si potrà ammirare la fusione tra l’arte russa e quella italiana. Pranzo.Dopo pranzo visita del Monastero Novodeviciy . Nel pomeriggio si prosegue per curiosare nel negozio Eliseevskiy, unico al mondo nel suo genere. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

5-giorno

Dopo la colazione visita della famosa galleria Tretyakovskaya dove si potrà ammirare la fusione tra l’arte russa e quella italiana. Pranzo.Dopo pranzo visita del Monastero Novodeviciy . Nel pomeriggio si prosegue per curiosare nel negozio Eliseevskiy, unico al mondo nel suo genere. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

6-giorno

Colazione in hotel. Partenza per Suzdal. Visita panoramica della città, visita del Cremlino e del monastero di Sant'Eutimio (Yefimovskiy). Pranzo in un ristorante tradizionale. Si prosegue per Bogoliubovo e visita del monastero Pokrovskiy. Ritorno a Mosca per prendere il treno per S. Pietroburgo. Pernottamento sul treno.

top

7-giorno

Arrivo a S.Pietroburgo, sistemazione e colazione in hotel. Visita della città e poi visita dell’interno della Fortezza S.S. Pietro e Paolo; della cattedrale di San Isacco e dopo il pranzo visita del famoso museo dell’Hermitage. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

8-giorno

Colazione in hotel. Partenza per Pushkin (Zarskoe Selo) costruito per ordine di
Caterina la Grande, dagli architetti Krassov e Rastrelli. Pranzo. Si prosegue per Pavlovsk, visita al palazzo donato da Caterina II al figlio Pavel. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

9-giorno

Colazione e partenza per l’aeroporto per raggiungere il proprio paese di provenienza.

C. Le Cupole D'oro E Artisti Italiani A Mosca

1-giorno

Arrivo a Mosca. Sistemazione in Hotel Cosmos. Cena di benvenuto e pernottamento in hotel.

2-giorno

Colazione in hotel. City Tour : visita panoramica della città, piazza Teatralnaya, la via Tverscaya, prospettiva Mir, Piazza Rossa, Noviy Arbat, le colline dei Passeri, l'Università. Pranzo libero*. Visita al territorio del Cremlino con entrata in due cattedrali e al Museo dell'Armeria, all'uscita dal Cremlino, visita alla cattedrale di San Basilio.,e ai monumenti più importanti di Mosca. . Cena in hotel. Pernottamento.

3-giorno

Colazione in hotel. Visita alla tenuta Kolomenskoe. Rito russo del te dal samovar con i dolci tradizionali russi assistendo allo spettacolo folkloristico
"Matrimonio Russo". Si prosegue per Stariy Arbat. Visita alla Metropolitana di Mosca. Cena in hotel. Pernottamento.

4-giorno

Colazione in hotel. Visita della Galleria Tretyakovskaya. Visita al monastero Novodeviciy. Pranzo libero*. Visita alla Piazza Rossa. Circo di Mosca (facoltativo). Cena in hotel e pernottamento.

5-giorno

Colazione in hotel. Escursione nei dintorni di Mosca e visita alle dacie più belle. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

6-giorno

Colazione in hotel. Partenza per Vladimir, visita dei monumenti. Cena e pernottamento a Suzdal.

top

7-giorno

Visita dei monumenti più belli di Suzdal e proseguimento per Bogolubovo e visita della Chiesa più importante. Ritorno a Mosca. Cena e pernottamento.

8-giorno

Trasferimento in aeroporto per il rientro nel proprio paese.