Russia Tours
A. Viaggio In Russia Pietroburgo E Mosca | B. Italiani in Russia | C. Le Cupole D'oro E Artisti Italiani A Mosca
A. Viaggio In Russia Pietroburgo E Mosca
1-giorno
Arrivo a S. Pietroburgo all'aeroporto Pulkovo. Trasferimento in pullman al Hotel.
Sistemazione in Hotel Pulkovskaya. Cena di benvenuto e pernottamento in hotel.
2-giorno
Colazione in hotel. City Tour: nella mattinata visita panoramica della città, la fortezza
di S. Pietro e S. Paolo, il Palazzo d'Inverno, la Prospettiva Nevskiy, l'ammiragliato e visita alla
cattedrale di S. Isacco. Pranzo libero*. Visita al Museo Hermitage, uno dei più importanti del
mondo. Cena in hotel. Pernottamento.
3-giorno
Colazione in hotel. Partenza per Pushkin (Zarskoe Selo) costruito per ordine di
Caterina La Grande, dagli architetti Krassov e Rastrelli. Pranzo libero*. Si prosegue per Pavlovsk,
visita al palazzo donato da Caterina II al figlio Pavel. Ritorno in hotel, cena e partenza in treno per
Mosca. Pernottamento sul treno.
4-giorno
Arrivo a Mosca e sistemazione in Hotel Cosmos. Colazione in hotel. City Tour: visita
panoramica della città, piazza Teatralnaya, la via Tverscaya, prospettiva Mir, Piazza Rossa, Noviy
Arbat, le colline dei Passeri, l'Università. Pranzo libero*.
Visita al territorio del Cremlino con entrata in due cattedrali e al Museo dell'Armeria, all'uscita dal
Cremlino, visita alla cattedrale di San Basilio. Cena in hotel e pernottamento.
5-giorno
Colazione in hotel. Visita della Galleria Tretyakovskaya. Visita al monastero Novodeviciy. Pranzo libero*. Visita delle stazioni metropolitane più belle della città e visita a Stariy Arbat per curiosare nei negozi di souvenir. Cena in hotel e pernottamento.
6-giorno
Colazione in hotel. Partenza per Sergheev Posad, centro della religiosità ortodossa russa, visita al Monastero della Trinità di San Sergio. Pranzo libero*. Ritorno a Mosca. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
7-giorno
Colazione in hotel. Partenza per Kuscovo, la tenuta dei principi Sheremetiev, con parco e lago, costruita nel 1770. Pranzo libero*. Pomeriggio a disposizione, si consiglia di visitare il negozio d'epoca Eliseevskiy, unico al mondo nel suo genere. Cena d'arrivederci in un ristorante tipico di Mosca.Pernottamento in hotel.
8-giorno
Trasferimento in aereporto e rientro in Italia per chi ha scelto solo la prima parte del programma.
Estensione all'Anello d'Oro
8-Giorno
Colazione in hotel. Partenza per Vladimir e pranzo in un ristorante tradizionale russo. Escursione a Vladimir, la città con la Porta d'oro, costruita nel 1108 dal principe Vladimir Monomach. Visita delle cattedrali Uspenskyi e Dimitrievskiy. Visita al museo del cristallo e delle miniature. Cena al ristorante e pernottamento in hotel.
9-giorno
Colazione in hotel. Partenza per Suzdal. Visita panoramica della città, visita del Cremlino e del monastero di Sant'Eutimio (Yefimovskiy). Pranzo in un ristorante tradizionale. proseguimento per Bogoliubovo e visita del monastero Pokrovskiy. Ritorno a Mosca. cena e pernottamento in hotel.
10-giorno
Trasferimento per l'aeroporto e rientro in Italia.
B. Italiani in Russia
La presenza dell'arte italiana in Russia.
Mosca, Anello d’oro e San Pietroburgo.
Programma di 8 notti / 9 giorni a Mosca, Vladimir, Suzdal, San Pietroburgo.
1-giorno
Arrivo a Mosca, sistemazione in hotel. Cena in hotel, cocktail di benvenuto e presentazione del programma turistico da parte del manager della compagnia.
2-giorno
Colazione in hotel e partenza per Kolomenskoe e visita dell’intera tenuta per conoscerne da vicino l’architettura e la storia. Dopodichè, breve visita della città prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3-giorno
Visita all’interno e all’esterno del Cremlino costruito con il progetto e il sostegno di architetti italiani, tra cui A. Fioravante, che nel XV secolo iniziò l’opera terminata poi da Antonio Friazini. Visita alle due cattedrali del Cremlino e si prosegue poi con la visita all’armeria ( tesoro degli zar). Si prosegue poi per Stariy Arbat; dopo la passeggiata e lo shopping si torna in hotel con la metropolitana per visitarne le stazioni più suggestive. Cena e pernottamento in hotel.
4-giorno
Dopo la colazione visita della famosa galleria Tretyakovskaya dove si potrà ammirare la fusione tra l’arte russa e quella italiana. Pranzo.Dopo pranzo visita del Monastero Novodeviciy . Nel pomeriggio si prosegue per curiosare nel negozio Eliseevskiy, unico al mondo nel suo genere. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
5-giorno
Dopo la colazione visita della famosa galleria Tretyakovskaya dove si potrà ammirare la fusione tra l’arte russa e quella italiana. Pranzo.Dopo pranzo visita del Monastero Novodeviciy . Nel pomeriggio si prosegue per curiosare nel negozio Eliseevskiy, unico al mondo nel suo genere. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
6-giorno
Colazione in hotel. Partenza per Suzdal. Visita panoramica della città, visita del Cremlino e del monastero di Sant'Eutimio (Yefimovskiy). Pranzo in un ristorante tradizionale. Si prosegue per Bogoliubovo e visita del monastero Pokrovskiy. Ritorno a Mosca per prendere il treno per S. Pietroburgo. Pernottamento sul treno.
7-giorno
Arrivo a S.Pietroburgo, sistemazione e colazione in hotel. Visita della città e poi visita dell’interno della Fortezza S.S. Pietro e Paolo; della cattedrale di San Isacco e dopo il pranzo visita del famoso museo dell’Hermitage. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
8-giorno
Colazione in hotel. Partenza per Pushkin (Zarskoe Selo) costruito per ordine di
Caterina la Grande, dagli architetti Krassov e Rastrelli. Pranzo. Si prosegue per Pavlovsk,
visita al palazzo donato da Caterina II al figlio Pavel. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
9-giorno
Colazione e partenza per l’aeroporto per raggiungere il proprio paese di provenienza.
C. Le Cupole D'oro E Artisti Italiani A Mosca
1-giorno
Arrivo a Mosca. Sistemazione in Hotel Cosmos. Cena di benvenuto e pernottamento in hotel.
2-giorno
Colazione in hotel. City Tour : visita panoramica della città, piazza Teatralnaya, la via Tverscaya, prospettiva Mir, Piazza Rossa, Noviy Arbat, le colline dei Passeri, l'Università. Pranzo libero*. Visita al territorio del Cremlino con entrata in due cattedrali e al Museo dell'Armeria, all'uscita dal Cremlino, visita alla cattedrale di San Basilio.,e ai monumenti più importanti di Mosca. . Cena in hotel. Pernottamento.
3-giorno
Colazione in hotel. Visita alla tenuta Kolomenskoe. Rito russo del te dal samovar con i dolci tradizionali russi assistendo allo spettacolo folkloristico
"Matrimonio Russo". Si prosegue per Stariy Arbat. Visita alla Metropolitana di Mosca. Cena in hotel. Pernottamento.
4-giorno
Colazione in hotel. Visita della Galleria Tretyakovskaya. Visita al monastero Novodeviciy. Pranzo libero*. Visita alla Piazza Rossa. Circo di Mosca (facoltativo). Cena in hotel e pernottamento.
5-giorno
Colazione in hotel. Escursione nei dintorni di Mosca e visita alle dacie più belle. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
6-giorno
Colazione in hotel. Partenza per Vladimir, visita dei monumenti. Cena e pernottamento a Suzdal.
7-giorno
Visita dei monumenti più belli di Suzdal e proseguimento per Bogolubovo e visita della Chiesa più importante. Ritorno a Mosca. Cena e pernottamento.
8-giorno
Trasferimento in aeroporto per il rientro nel proprio paese.